VINOCULT FUNZIONA ANCHE SULLO SMARTPHONE?

Il sito è ottimizzato per ogni device…avrai un Sommelier sempre in tasca!

COSA TROVO NELLA SEZIONE EDUCATIONAL?

Vuoi conoscere il vino? Da oggi è più semplice con i consigli di Fede e Tinto e le pillole di formazione della Fondazione Italiana Sommelier, il primo passo per chi vuole entrare in questo appassionante mondo.

Vuoi approfondire la tua conoscenza del vino? Da oggi è più semplice con i consigli di Fede e Tinto e le pillole di formazione della Fondazione Italiana Sommelier, il primo passo per chi vuole entrare in questo appassionante mondo.

COME SCOPRO CHI PRODUCE IL VINO?

In ogni scheda vino c’è il produttore di riferimento con un link alla scheda dell’azienda con tutte le info utili. Nella pagina dell’azienda ci sono anche tutte le referenze prodotte.

QUANTE RICETTE VENGONO ASSOCIATE AD OGNI VINO?

Ogni vino ha 10 ricette abbinate.

PERCHE’ NASCE VINOCULT?

Assaggiate un vino. Poi assaggiate un piatto ed un sorso di quel vino. Ecco ora conoscete la risposta. E’stato ideato per questo: il gusto del vino cambia in base al cibo abbinato. VinoCult nasce per esaltare i vini italiani di qualità con abbinamenti ideali indicati dai docenti sommelier della FIS, in base al metodo scientifico messo a punto dalla Fondazione.

COSA TROVO NELLA SEZIONE VINI?

I migliori vini d’Italia, recensiti, classificati e con gli abbinamenti ideali. Si possono effettuare ricerche digitando il nome del vino o del produttore, oppure navigare nelle sezioni dedicate alle 5 tipologie: bianco, rosso, rosato, spumante e dolce. Attiva anche la selezione per Regione per comodità nell’uso da parte dell’utente.