Le voci "pop" del vino italiano vi portano a diventare esperti di vino in una sola settimana col loro libro "Sommelier...ma non troppo". Grazie all'esperienza del corso di degustazione alla radio curato insieme alla Fondazione Italiana Sommelier e con i consigli di Fede e Tinto il vino non avrà più segreti. Salute!
Fondazione Italiana Sommelier è il centro di cultura del vino più prestigioso del mondo. Organizza, con l'alta competenza che le è propria, i Corsi di Qualificazione Professionale per Sommelier e numerosissime attività didattiche, incontri di alto livello con degustatori di fama internazionale, degustazioni a tema, seminari di approfondimento.

Il comitato scientifico di VinoCult è guidato da Riccardo Cotarella, winemaker di fama mondiale e presidente di Assoenologi. A comporre il Comitato ci sono Attilio Scienza e Marco Simonit.

Questo team di professionisti rende ancora più forte l'azione di educazione verso il consumatore e per la divulgazione della cultura del Vino italiano e del suo abbinamento.

Il Comitato scientifico contribuisce attraverso articoli, focus, saggi, videointerviste ad accrescere la consapevolezza dei visitatori di VinoCult.it rispetto alla qualità, alle tecniche di produzione, ai profili nutrizionali, ai corretti stili di vita e di consumo.

(Nella foto nell'ordine Marco Simonit, Riccardo Cotarella, Attilio Scienza).